Migliori kit vivavoce bluetooth per auto

Migliori kit vivavoce bluetooth per auto

Alla guida in modo sicuro

Rispondere al telefono mentre si è alla guida della propria auto o di qualsiasi altro mezzo è molto rischioso per la propria vita ma anche di chi viaggia con noi, inoltre Se colti in flagranza di reato la legge prevede la perdita di 5 punti dalla patente o nei casi più gravi della sua sospensione fino a tre mesi.

Per risolvere questo problema la tecnologia a fatto passi da gigante infatti sono sempre più diffusi dispositivi con tecnologia bluetooth che sono in grado di far rispondere al telefono tenendo contemporneamente le mani sul volante e quindi evitando distrazioni del conducente.

A tutti sarà successo di ricevere una telefonata mentre si è alla guida almeno una volta e di aver trovato difficolta nel dover rispondere senza perdere la concentrazione che serve per poter guidare in modo sicuro, quindi in questo articolo vi elencherò alcuni dei migliori dispositivi bluetooth per auto che permettono una guida sicura.

Come si installa un kit vivavoce bluetooth per auto?

Andiamo allora a vedere assieme come si fa a montare nella propria macchina un kit bluetooth vivavoce nel più efficace dei modi, senza perdere troppo tempo, da soli, e senza dover fare per forza riferimento a terzi, dato che il set-up di un sistema del genere è molto facile.

In primo luogo bisognerebbe controllare se il proprio smartphone risulti conpatibile con la tecnologina bluetooth cosa che ormai negli ulti anni risulta abbastanza scontata in quanto , anche quelli di bassa facia risulta nativo

Come prima cosa bisogna tenere bene conto che se la propria auto è molto rumorosa all’interno dell’abitacolo durante la marcia il kit vivavoce andrà posizionato in un posto strategico per catturare il meno possibile i suoni provenienti dal motore o dalla strada

In questo caso si consideri la dimensione del dispositivo e ci si assicuri che non arrechi alcun disturbo alla guida né tantomeno alla visibilità della strada, Di solito si può posizionare in tutta tranquillità il kit dietro allo specchietto retrovisore centrale della nostra vettura, un’ottimo posto per avere chiamate libere da rumori, o comunque limitandone moltissimo l’influenza durante le chiamate.

Attraverso la pellicola biadesiva si può procedere ad incollare il vivavoce premendo nella posizione desiderata.

E’ giunto il momento quindi da cellulare di lanciare la ricerca di dispositivi bluetooth e procedere all’associazione del kit.

La connessione avviene tutta in automatico quindi, non c’è bisogno di collegare prese al telefono, il kit si accende e spegne con l’avviamento e lo spegnimento dell’auto.

Come scegliere il kit vivavoce giusto?

Per sceglere il kit vivavoce giusto bisogna tener conto di alcuni fattori:

  • Qualità audio
  • Prezzo
  • Facilità d’uso e montaggio

Infatti prima della scelta è bene però sincerarsi dell’ effettivo utilizzo futuro del dispositivo. La prima cosa da chiedersi è che se questo verrà utilizzato per lavoro o meno.

Nel caso si pensi di utilizzarlo professionalmente è meglio puntare ad un prodotto dall’altissima qualità audio, in modo da risultare sempre al massimo della performance, pronti e operativi. In alternativa si può tranquillamente optare per prodotti più economici, soprattutto nel caso si preveda di non farne un utilizzo intensivo.

Ovviamente esistono viarie facsie di prezzo per questi dispositivi con varie funzionalità e di seguito vi elencherò alcuni dispositivi con un buon rapporto qualità / prezzo.

Parrot Minikit Neo2 HD Kit Vivavoce Bluetooth 4.0 con Controllo Vocale, Nero

Il Parrot Minikit Neo2 HD Kit Vivavoce Bluetoothè davvero un prodotto interessante, piccolo, portatile davvero ben fatto nel design va agganciato alla aletta parasole tramite la sua funzionalità di aggancio molto semplice ed intuitiva.

una volta fatto il primo abbinamento il dispositivo si aggancera automaticamente al vostro smartphone in maniera del tutto automatica non appena avvertirà la presenza di qualcuno nell’abitacolo accendendosi e spegnendosi da solo quindi aumentando di gran lunga la durata della batteria rispetto ad altri dispositivi in commercio, e garantendo fino a 10 ore di conversazione.

La qualità audio di questo dispositivo è davvero molto buona infatti la conversazione risulta molto piacevole con il proprio interlocutore e viceversa

Acquista su Amazon

Avantree 4.0 – uno dei più popolari e quotati

L’avantree 4 è un altro kit vivavoce che mi sento di proporti tra i migliori e che è già qualche anno che riscuote un discreto successo.

Una caratteristica molto importante di questo kit è la batteria sostituibile, il che significa che quando quest’ultima avrà finito il suo ciclo di ricariche potrà essere semplicemente sostituita per dare nuova vita al kit

Inoltre ha un sistema per la pulizia dell’audio che permette di avere una conversazione di altissima qualità sia per noi che per il nostro interlocutore

La tecnologia multipoint permette la connessione di 2 smartphone in contemporanea

Acquista su Amazon

SuperTooth Buddy 

Il SuperTooth Buddy rientra tra quei dispositivi bluetooth senza molte pretese che fa il suo dovere egregiamente ad un prezzo molto ridotto ed una qualità medio buona

Non aspettatevi grandi funzionalità oltre quelle basilari di un kit vivavoce, se cercate dispositivi di qualità affidatevi senza indugi hai primi due prodotti elencati, il SuperTooth Buddy è pensato per che vuole solo l’essenzile.

Il suono è molto potente e l’autonomia è di 20 ore di conversazione, mentre in stand-by arriva a 1100 ore.

Non è però compatibile con versioni Bluetooth sotto la 2.1, quindi fate molta attenzione e accertatevi che il vostro cellulare sia effettivamente compatibile prima di lanciarvi nell’acquisto.

Acquista su Amazon

In conclusione

Ribadisco l’importanza di avere installato nella propria auto uno di questi dispositivi che permettono una guida sicura e senza distrazioni a prezz si possono usare anche altri tipii a mio avviso abordabilissimi.

Ovviamente in auto si possono usare anche altri tipi di dispositivi bluetooth piu piccoli come per esempio degli auricolari quindi se vuoi sapere quali sono i migliori auricolari bluetooth sul mercato leggi questo articolo, oppure se intendi installare un centro multimediale nella tua auto completo di tutto puoi leggere l’articolo sui migliori stereo bluetooth in circolazione

Lascia un commento